Avis - Sezione di Fara Novarese

Indirizzo Via XX Settembre n.75
Responsabile Pierfranco Lorenzetti
L'A.V.I.S. è una libera associazione di donatori volontari di sangue. Esiste da più di 60 anni ed è presente e attiva in circa 300 comuni d'Italia, contando quasi un milione di associati.
Lo scopo dell'A.V.I.S. è quello di proteggere il valore inestimabile della donazione garantendo allo stesso tempo la salute dei donatori.
L'A.V.I.S. è un organizzazione no-profit che si propone di promuovere una corretta educazione sanitaria nel campo trasfusionale.
La nostra Sezione è stata fondata il 26 gennaio 1987 da un gruppo di donatori spronati dal compianto Dr. Juresich, scomparso a 57 anni il 28 settembre 1993 per un male incurabile, lasciando certamente un vuoto incolmabile. In suo ricordo è stata intitolata la nostra sezione.