Descrizione
Buona sera.
È con grande piacere che Vi comunico che attualmente sul territorio comunale non ci sono più persone positive al virus che sta affliggendo il Mondo intero.
I dati messi a mia disposizione dalla Regione, oggi pomeriggio riportano che abbiamo solo una persona in quarantena, peraltro negativa, che uscirà da questo vincolo fra due giorni.
Possiamo essere tutti contenti di essere usciti a livello locale da questa seconda fase autunnale/invernale di emergenza sanitaria, meno pesante in termini di gravità della precedente.
Speriamo e preghiamo di non tornarci. Come rappresentante a livello locale di una importante Istituzione che sono i Comuni, vi ringrazio per aver seguito nel miglior modo possibile i sacrifici che vi sono stati chiesti, mirati ad un contenimento delle positività, contribuendo alla salvaguardia della salute pubblica.
Tuttavia mi sento in dovere di invitarvi a non abbassare il livello di attenzione sulla pericolosità di trasmissione di questa malattia.
Basta veramente poco per propagare il contagio soprattutto fra persone di una certa età e con qualche patologia pregressa o in corso.
Quindi per favore facciamo attenzione anche in previsione delle prossime festività.
Abbiamo tutti voglia di tornare ad un minimo di normalità di vita, di tradizioni ma i dati generali legati alla pandemia sono sempre molto elevati, soprattutto quelli relativi ai decessi.
Riflettiamo.
Ricordiamoci delle norme di igiene, di protezione individuale e sociale, del distanziamento fra persone, di evitare gli assembramenti e/o incontri con troppi partecipanti.
Ricordo che è possibile, presso l'ufficio anagrafe, richiedere i moduli per i contributi che lo Stato ha trasferito ai Comuni per far fronte all'emergenza economica strettamente legata a quella sanitaria.
Questi contributi verranno erogati sotto forma di buoni spesa per generi alimentari o di prima necessità. Buoni spendibili nelle attività locali che hanno aderito alla richiesta di collaborazione dell'amministrazione comunale.
Ringrazio vivamente i titolari. Nella speranza di non aver più la necessità di mandarVi aggiornamenti sulla situazione sanitaria locale legata alla pandemia in atto.
Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato in questi brutti periodi e auguro a tutti un sereno Natale e un altrettanto sereno Anno nuovo.
Buona serata e buon fine settimana.
Il Sindaco.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 18/12/2020 21:16:41